IL CONSIGLIO DI STATO studi nel centenario (1831-1931). Storia giuridica e figure. 3 tomi, Istituto Poligrafico dello Stato 1932

85,00 €
1 Articolo

Dettagli

Peso
4,2 kg
USATO
Qty
Ultimi articoli in magazzino

IL CONSIGLIO DI STATO

Studi in occasione del centenario
1831-1931

Edizione pregiata rilegata in 3 tomi numerati 

Roma, 1932
Istituto Poligrafico dello Stato

cm 19x31x(dorsi)9,8

pp X-495 + XII-485 + VIII-583-175

rilegatura in percallino blu con caratteri dorati e neri

La storia giuridica e istituzionale, e la vita dei giuristi che l'hanno segnata, della suprema magistratura amministrativa italiana, dai tempi di Carlo Alberto sino a Benito Mussolini.

Tre tomi che sono la raccolta di saggi sulla storia della Corte dei Conti e delle sue sentenze capitali scritti da giuristi di grande fama, tra i quali Santi Romano,  Amedeo Giannini, Giovanni Corso, Leonida Ragnisco, Carlo Bozzi. E ancora l’appendice “Cenni biografici dei componenti la Magistratura del Consiglio di Stato" di Corrado Zoli

Ben conservati e solidi, con segni del tempo e dell'uso. Possono riscontrarsi all'interno pagine con fisiologiche bruniture e qualche fioritura in genere alle prime e ultime carte, le bianche. Numero da timbro d'epoca alla sguardia (le copie sono numerate). Minuscoli aloni al taglio laterale.
Ad ogni modo il solo vero difetto da segnale (come da foto) è nelle ultime pagine del volume secondo: da p 451 a p 490 si nota segni a penna a lato di singoli paragrafi (una linea) e sottolineature sempre a penna blu di alcune frasi, peraltro vergato con compostezza e senza pregiudizio alcuno al testo; al taglio laterale delle stesse pagine, almeno di alcune di essere, si nota una minuscola macchiolina bluastra.

  • Spedizione Gratuita

    da 100,00 €

  • Servizio Clienti 7 su 7


    E-Mail e WhatsApp - 24h su 24

    Telefono - dalle 15.30 alle 20.30


  • Metodi di pagamento


    PayPal, Bonifico Bancario, PostePay


  • PAGA CON POSTEPAY*


    Se preferisci, puoi pagarci con una semplice ricarica PostePay!
    POSSIBILI ARROTONDAMENTI SUL PREZZO FINALE
    Richiedi i dati al libraio compilando il modulo apposito o telefonando.
    *Non è possibile il pagamento automatico con Postepay, valido per le altre modalità