EVENTI SOPRANNATURALI

EVENTI SOPRANNATURALI

Filtri attivi

Apparizioni della Madonna a...

0 Recensioni
Prezzo 25,00 €

IL DOPPIO MESE DI SETTEMBRE consacrato A MARIA SS. DELLA SALETTE

ossia

SESSANTA MEDITAZIONI SULLE PAROLE E SU I SEGNI SIMBOLICI DI MARIA SS. DELLA SALETTE DA LEGGERSI IN DUE ANNI CONSECUTIVI.

PER IL SACERDOTE PIETRO DELL'AVERSANA DI PARETE,
Anno 1 (e Anno 2 da pg. 136)

Napoli STAMPERIA GIà FIBRENO diretta da Giovanni Golia... 1887

testo di un presbitero presumibilmente casertano, dell'800, che si fa propagatore della devozione e dei messaggi delle Apparizioni della Vergine a Maximin Giraud e Mélanie Calvat, di poco precedenti, e mentre la Calvat è ancora in vita, "esule" in Puglia, dove poi morì molti anni dopo. Un insieme di giaculatorie, sonetti, aneddoti e resoconti di miracoli e ierofanie, riporto di messaggi della Vergine ai pastorelli, meditazione dei testi. Un pio brogliaccio

MISTERO COMPIUTO, (anonimo)...
  • NUOVO

MISTERO COMPIUTO, (anonimo)...

0 Recensioni
Prezzo 197,00 €

RARISSIMO ESEMPLARE, UNICO

MISTERO COMPIUTO

testo dattiloscritto Anonimo

in realtà l'autore è la stessa biografata, ALCESTE MORANDINI, in collaborazione con le due sodali Giacomina e Luigia Bellicini, note nel Dopoguerra come le VEGGENTI DI BIENNO, in Val Camonica, provincia di Brescia, in riferimento alle apparizioni mariane a Cossirano di Trenzano.
Questo dattiloscritto fu riprodotto in poche decine di esemplari nel 1986, ormai irreperibile: una sola copia è catalogata in una biblioteca pubblica Toscana. 

In esso è contenuta l'(auto)biografia di Alceste e la narrazione, spesso criptica, delle apparizioni di Gesù e Maria, rivelazioni, profezie e segreti

Già all'introduzione colpisce l'incipit: Cristo è ritornato sulla terra nel 1948, a Bienno...

Infine un GLOSSARIO che "chiarisce"