LIBRERIA DEL SALENTO
Questo Studio Bibliografico, in fondo, è sempre esistito: nella testa e nel cuore, e perciò nella passione del suo creatore – Antonio Margheriti – per i libri, amici che lo accompagnano da tutta una vita. Passione bibliologica per l’“oggetto” libro, ma specialmente curiosità per tutte le storie del mondo che i libri racchiudono. Una passione che poi è diventata l’ansia accumulatrice del collezionista bibliofilo in giro per anni e anni tra tutte le librerie antiquarie e le bancarelle dell’usato della Capitale e delle capitali d’Europa. Fino alla decisione finale, in qualche modo ovvia, di farne anche il suo lavoro, quando ha scoperto che i libri oltre che “amici” potevano anche diventare ottimi “colleghi”, e che, pur mestiere terribilmente complesso, persino fisicamente faticoso, in fondo, se fatto bene, era anche straordinariamente divertente.
Questa Libreria, dunque, è gestita da un libraio felice di esserlo, che ama l’oggetto del suo lavoro.
Il Libraio in piena sintonia con l'epoca social, certo che il mondo ormai gira intorno ad internet e internet lo fa girare, e insieme alle idee gira anche il commercio, ha deciso che questa Libreria sarà "solo" online. Il suo magazzino è nel cuore del Salento, nel crocevia tra le tre province che lo compongono, ma non è una libreria "locale": il suo territorio è tutta l'Italia, l’Europa, la sua clientela cosmopolita; va da sé, il negozio online è multilingue. Perché senza frontiere è l'era digitale.
La creazione di questo negozio online, precede l’allargamento alle altre piattaforme di e-commerce: da Amazon, Ebay, Maremagnum, gli altri, dove man mano saranno aperte altre vetrine della Libreria.
La Libreria seleziona libri antichi e vintage, spesso anche semplici volumi di seconda mano particolarmente interessanti. Pur avendo scelto la via “generalista” evitando le specializzazioni, lo Studio Bibliografico riserva un particolare interesse per i volumi antichi e vintage riguardanti la Storia Sociale, la Storia delle esplorazioni geografiche e dei viaggi, le Scienze Occulte, le Scienze Naturali e di queste particolarmente la botanica e la zoologia con tutto il corollario concernente gli sport e gli hobbies che ne scaturiscono, dal giardinaggio alle attività venatorie.
Per qualsiasi domanda, richiesta, proposta il Libraio è a vostra disposizione.
ACQUISTO LIBRI
Acquisto singoli volumi, lotti o biblioteche intere, in Italia e all'estero; restano particolarmente gradite le eventuali offerte provenienti dalla Puglia. Potete contattare lo Studio Bibliografico via mail o wts, oppure telefonando direttamente.
COME ACQUISTARE
Questo sito è un negozio online, per cui potete fare qui direttamente gli acquisti, usando il “carrello” o contattando direttamente il Libraio; oppure nei negozi affiliati alle grandi piattaforme di e-commerce. Gli acquisti diretti naturalmente godono di un 10/15% di sconto.