FABULA

FABULA

Filtri attivi

Fabio Bacà, BENEVOLENZA...

0 Recensioni
Prezzo 15,50 €

FABIO BACà

BENEVOLENZA COSMICA

ADELPHI

FABULA, PRIMA EDIZIONE 2019

PP 230

Kurt O' Reilly è un esperto di statistica, professionalmente molto affermato. Nel suo passato ci sono stati momenti amari, primo tra tutti la tragica molte del fratello minore, avvenuta in modo assolutamente impensabile contro ogni probabilità statistica . Ma, da qualche tempo, per Kurt la vita è diventata stranamente facile. Qualunque situazione, anche la più difficile, finisce col risolversi in modo inaspettato, sempre a favore del protagonista che riceve premi e vantaggi di ogni tipo senza aver fatto nulla perchè accada.
La faccenda assume risvolti sempre più incredibili, tanto più per una persona abituata da sempre a misurarsi con dati oggettivi e probabilistici.
Così Kurt decide di indagare...

Thomas Bernhard, ESTINZIONE...

0 Recensioni
Prezzo 21,50 €

THOMAS BERNHARD

ESTINZIONE - uno sfacelo

Adelphi,

collana Fabula n° 98

PRIMA EDIZIONE 2006

PP 495

E' il tentativo di ricostruire un passato al tempo stesso individuale e collettivo, non per conservarlo, bensì per liquidarlo, estinguerlo una volta per sempre. Commedia umana dell'Austria contemporanea, Estinzione è al tempo stesso commedia dell'arte con i suoi personaggi esilaranti, buffoneschi. A spezzare la tensione più intollerabile una comica ambiguità disseminata fra le pieghe del romanzo fa da contravveleno, producendo un amalgama di cupezza ed euforia che è contrassegno inconfondibile di Bernhard.