CONSIGLIATI

LATINO-AMERICANA

LATINO-AMERICANA

Filtri attivi

CORTAZAR. I Racconti....

0 Recensioni
Prezzo 108,00 €

comprende:

Bestiario; Fine del gioco; Le armi segrete; Storie di cronopios e di famas; Tutti i fuochi il fuoco; Da «Il giro del mondo in ottanta giorni»; Da «Ultimo Round»; Ottaedro; Uno qualunque; Un tal Lucas; Tanto amore per Glenda; Disincontri.

Che la letteratura argentina abbia dato nuovo spazio vitale a un glorioso genere narrativo quale il racconto fantastico è cosa nota. Dopo Borges, Julio Cortazar ha avuto, in questo, un ruolo preminente. La prima caratteristica del suo modo di narrare è la precisione realistica in cui la trasfigurazione visionaria affonda le radici: i vari quartieri di Buenos Aires, gli ambienti altoborghesi o piccoloborghesi o popolari, le atmosfere familiari… Il misterioso, l’irrazionale, il tragico germogliano dalla più corporea descrizione del quotidiano

José Maria ARGUEDAS, TUTTE...

0 Recensioni
Prezzo 10,00 €

José Maria ARGUEDAS

TUTTE LE STIRPI  (OGNI SANGUE)

EINAUDI collana i Supercoralli, I ristampa 1986

In spagnolo "Todas las sangres" è il quinto romanzo delloscrittore peruviano José María Arguedas pubblicato nel 1964. È il romanzo più lungo e ambizioso dell'autore, essendo un tentativo di ritrarre l'intera vita peruviana, per mezzo di rappresentazioni di scene geografiche e sociali dell'intero paese, sebbene il suo focus sia sulla sierra andina . Il titolo allude alla diversità razziale, regionale e culturale della nazione peruviana. Il romanzo ruota attorno a due idee fondamentali: il pericolo di penetrazione imperialista nel paese attraverso grandi compagnie transnazionali e il problema della modernizzazione del mondo indigeno .