Silvio D'Amico, STORIA DEL TEATRO. Dall'Antichità al Medioevo, Rinascimentale, Contemporaneo, Orientale. Garzanti, 1958. 4 tomi

55,00 €
D'AMICO Silvio
1 Articolo

Dettagli

Peso
8,65 KG
USATO
Qty
Ultimi articoli in magazzino

STORIA DEL TEATRO

A cura di

Silvio D'Amico

Garzanti, 1958
IV edizione riveduta e ampliata

ILLUSTRATA a colori e b/n anche a piena pagina 

4 tomi in cofanetto 

rilegati in vilpelle con caratteri e fregi dorati al dorso, cofanetto doppiamente rigido con linguetta estrai-tomo, cm 21x19x28

VOLUMI

1 GRECIA E ROMA pp 280

2 L'EUROPA DAL RINASCIMENTO AL ROMANTICISMO pp 390

3 L'OTTOCENTO pp 350

4 IL TEATRO CONTEMPORANEO E I TEATRI ORIENTALI  pp 380

Una grande storia critica del teatro. Una imponente e importante opera critica, in tutti i sensi: non ha affatto uno scopo celebrativo, e nemmeno solo ricapitolazione e schedatura, è una critica talora che va anche sul personale di tutti, proprio tutti i protagonisti del teatro, nessuno escluso "dove la frase più gentile è di puro sarcasmo".

Il cofanetto, integro, presenta qualche forellino di antico tarlo estinto; all'interno a un angolo si intravede un lieve rafforzamento della legatura dei due lembi con un filo di mastice (non si sono distaccati, è stata una precauzione).
I volumi sono letteralmente intonsi, prova ne sia il "difetto" tipico dei volumi MAI sfogliati: molte pagine con tavole illustrate tendono ad aderire l'una all'altra e occorre separarle con delicatezza per non creare abrasioni all'immagine.
Su qualche piatto si notano un paio di lentiggini da ossidazione. Qualche brunitura alle bianche iniziali o alle sguardie.
Essendo il materiale della copertina vilpelle, la quale diventa piuttosto delicata in certi punti dopo tanti decenni, si notano alla cerniera di qualche volume delle lievi fessurazioni o principio di fessurazione. Occorre aprirli con delicatezza. 

  • Spedizione Gratuita

    da 100,00 €

  • Servizio Clienti 7 su 7


    E-Mail e WhatsApp - 24h su 24

    Telefono - dalle 15.30 alle 20.30


  • Metodi di pagamento


    PayPal, Bonifico Bancario, PostePay


  • PAGA CON POSTEPAY*


    Se preferisci, puoi pagarci con una semplice ricarica PostePay!
    POSSIBILI ARROTONDAMENTI SUL PREZZO FINALE
    Richiedi i dati al libraio compilando il modulo apposito o telefonando.
    *Non è possibile il pagamento automatico con Postepay, valido per le altre modalità