Elenco dei Libri per l'Autore: DURDENT René-Jean

René-Jean Durdent, nato a Rouen intorno al 1776 e morto a Parigi il30 giugno 18192 , è un letterato francese , autore di poesie , romanzi , opuscoli , traduzioni e raccolte storiche e letterarie.

Durdent ha studiato pittura prima nello studio di David , poi durante un soggiorno a Roma . Notata la sua mancanza di vocazione per le belle arti, tornò a Parigi dove collaborò dal 1810 alla Gazette de France e alla Biografia universale di Louis-Gabriel Michaud . Cantore dell'Imperatore sotto l' Impero e cantore del re sotto la Restaurazione , dotato di grande facilità di scrittura e poco esigente nei suoi compensi purché avesse abbastanza da bere, scrisse opere commissionate dalle biblioteche, per lo più scritti occasionali o compilazioni frettolose .

Morì di povertà e alcol eccessivo intorno all'età di 43 anni in un tugurio sull'Île de la Cité situato in rue de la Calandre.

René-Jean Durdent, BEAUTÉS...

0 Recensioni
Prezzo 85,00 €

René-Jean Durdent

BEAUTÉS

DE L'HISTOIRE DU PORTUGAL

ou abrégé de l'histoire de ce pays

depuis l'antiquité jusqu'à nos jours

dans lequel on trouve

la description des moeurs et usages de ses habitants, leurs découvertes maritimes, leur commerce, leur guerres, leur heroisme, et les évènements les plus remarquables qui se sont passés dans la Lusitanie à toutes les époques

ouvrage destiné a l'instruction et a l'amusement de la jeunesse

orné de six belles gravures 

deuxieme edition, revue, corrigée et augmentée

Du précis

DE LA REVOLUTION DE 1820 ER DE 1821

par Pierre-Jean-Baptiste Nougaret 

Paris

A la Librairie d'Education d'Alexis Eymery

1821

rilegato in piena pelle, fregi e caratteri dorati al dorso, cm 17,5x10, pp 436

antica firma al frontespizio

firma editore

LEGGI SINOSSI