Elenco dei Libri per l'Autore: STACEY Tom

Tom Stacey FRSL (nato l'11 gennaio 1930) è un romanziere, editore, sceneggiatore, giornalista e penologo britannico. 

È stato redattore dello staff del Lilliput Magazine (1951–52), come collega di Patrick Campbell e Maurice Richardson . Divenne poi scrittore di lungometraggi e corrispondente estero per Picture Post (1952–54). Nel 1954 divenne il Daily Express (Londra) 'Express Explorer' con il quale attraversò l'Africa via terra dall'Atlantico all'Africa orientale, accompagnato dalla laureata ugandese di Cambridge Erisa Kironde , e visse con il popolo Bakonzo dei Monti Ruwenzori .

Corrispondente itinerante per il Montreal Star (1955–56), tornò al Daily Express nel 1956–60 come corrispondente estero e corrispondente diplomatico, con un periodo come editorialista del quotidiano americano nel 1957. Si unì al Sunday Times come corrispondente itinerante e capo corrispondente estero (1960-1965), con un brief mondiale, che copre lo smantellamento dell'Impero britannico a livello globale e le principali zone di conflitto del periodo e intervista molti capi di stato (tra cui Nikita Khrushchev , Morarji Desai , Ayub Khan , Harold Macmillan , ed Éamon de Valera ).

Si trasferì quindi al London Evening Standard (1965-1967), dove fu editorialista e corrispondente itinerante, mentre si candidava al Parlamento . Successivi incarichi freelance sono stati intrapresi per The Times, The Sunday Telegraph , The Daily Telegraph , The Observer , Daily Mail e The Spectator . In tutto, Stacey ha riferito da oltre 120 paesi, molti dei quali più volte.

Tom Stacey, I POPOLI DELLA...

0 Recensioni
Prezzo 60,00 €

I POPOLI DELLA TERRA

di Tom Stacey

19 volumi. Completa

Mondadori 1973-1974

completamente ILLUSTRATI a colori 

Rilegati, copertina rigida telata, circa 3mila pp, cm 29x23


Volumi monotematici

Summa dei resoconti di viaggio di un esploratore e reporter britannico che ha girato in lungo e in largo i luoghi più estremi della terra negli anni della smobilitazione dell'impero britannico  che come una piovra avvolgeva (e in parte ancora avvolge) il globo terraqueo avvelenando i pozzi prima di sloggiare, questo non è solo un freddo panorama geografico: è un enorme saggio, per testo e immagini, di antropologia, etnografia, etnoantropologia, geografia umana e politica. Storia d'uomini, di popoli, comunità prima che di nazioni e di espressioni geografiche

VEDI I TITOLI IN SINOSSI O NELLE FOTO