Elenco dei Libri per l'Autore: SANTUCCI Luigi - LANZONI mons. Giuseppe

Luigi Santucci (Milano, 11 novembre 1918 – Milano, 23 maggio 1999) è stato uno scrittore, poeta e commediografo italiano. È ritenuto dalla critica il principale narratore milanese della seconda metà del Novecento.
__

Mons. Giuseppe Lanzoni era originario di Pieve di Cento. Dopo aver frequentato la scuola di avviamento lavorò come artigiano per alcuni anni per poi entrare, nel 1958, nell’Istituto vocazioni adulte. Compì gli studi teologici nei Seminari di Bologna e venne ordinato presbitero nel 1968 dal Cardinal Poma.

Ha servito come vicario parrocchiale a San Ruffillo e San Giovanni in Persiceto, per poi assumere la cura della parrocchia di Trasasso. Nel 1983 venne nominato parroco a Ozzano dove curò la costruzione della Chiesa dedicata a Sant’Ambrogio.

Canonico di Pieve di Cento dall’82, ricevette il titolo di Cappelleno di Sua Santità nel 93.

Don Giuseppe  si occupò a lungo delle associazioni cattoliche legate al mondo del lavoro: prima le ACLI, poi la gioventù lavoratrice di Azione Cattolica e il Movimento Cristiano Lavoratori. Si dedicò anche all’insegnamento di religione prima nell’istituto professionale di Persiceto, poi al Copernico e infine al Sabin di Bologna. Le esequie sono state celebrate dal Cardinale Zuppi nella chiesa di Sant’Ambrogio di Ozzano.

E' deceduto nel luglio 2020, a 79 anni

SAN PIETRO, EPISTOLE...

0 Recensioni
Prezzo 82,50 €

in celebrazione del XIX centenario del Martirio degli Apostoli Pietro e Paolo, patroni dell'Urbe, nel 1967

SAN PIETRO: EPISTOLE CATTOLICHE

EDITALIA 

Edizione lusso in grande formato, a tiratura limitata, copie numerate: questa è la n°94

In apertura l'esortazione di Paolo VI

Il testo delle due lettere è offerto in latino e nella traduzione italiana

Le Epistole son tradotte da Luigi Santucci; le note e Vita dell'Apostolo di mons. Giuseppe Lanzoni
Correda l'opera una sequenza di stampe a incisione, anche a piena pagina, che narra la vicenda del I° Papa attraverso le immagini artistiche dal '500 a metà '900

Rilegato dagli artigiani Antinori di Roma in tutta pelle a 6 nervi con caratteri in oro zecchino al piatto, cofanetto rigido con bordi in pelle, cm38x27. Carta pregiata e spessa