Giovanni Davicini, LEX - LEGISLAZIONE ITALIANA - Raccolta cronologica. Annate 1937-1975, in 83 volumi UTET. GIURISPRUDENZA

770,00 €
1 Articolo

Dettagli

Peso
80 KG
USATO
Qty
Ultimi articoli in magazzino

LEX

LEGISLAZIONE ITALIANA

Raccolta cronologia

con richiami alle leggi attinenti e ricchi indici semestrali ed annuali

a cura dell'avv. Giovanni Davicini

Torino, Unione Tipografica Editrice Torinese

UTET 1937-1975

38 ANNATE COMPLETE

83 volumi rilegati, due (e talora 3/4) tomi per ogni semestre d'annata. 

Tutti rilegati in mezza pelle e piatti in tela, o in mezza tela con piatti marmorizzati, o in tutta pelle editoriale (stante il lunghissimo lasso di tempo, le rilegature variano).

80 kg di peso

Questi volumi rappresentano un quarantennio di storia legislativa italiana, tra il Regno d'Italia e la Repubblica, tra Fascismo e democrazia: il repertorio completo di tutta l'attività giurispudenziale patria. Tomi che erano pane quotidiano d'ogni avvocato e giurista italiano.

SEMBREREBBERO A PRIMA VISTA IN BUONO STATO, CON SEGNI DEL TEMPO E DELL'USO e qualche danno di lieve entità. Tuttavia va precisato, stante l'enormità dell'opera, composta di 83 volumi per circa 80mila pagine totali, che la si è potuta vagliare solo assai superficialmente e il giudizio quasi si limita solo alle copertine e al taglio delle pagine.
All'interno, non abbiamo riscontrato, a superficiale vaglio, difetti particolari, ma nulla esclude che possano trovarsi fioriture, segni a matita o pena (erano volumi pane quotidiano per gli avvocati), qualche modesta mancanza o strappetto senza mancanza, magati qualche pagina semistaccata dalla legatura.  Non ne abbiamo prova, ma non si esclude. Chi acquista lo fa con QUESTA CONSAPEVOLEZZA dell'incognita, dove vale il visto e piaciuto. 

Quanto alle copertine, stante il lungo lasso di tempo, ce ne sono di 5 tipologie, qualcuna con qualche scalfittura, delle sfibrature, delle macchie da antico contatto con muffa o da attrito, scoloriture. Generalmente in ottime condizioni, qualcuna è un tantino vissuta e un poco difettata.

  • Spedizione Gratuita

    da 100,00 €

  • Servizio Clienti 7 su 7


    E-Mail e WhatsApp - 24h su 24

    Telefono - dalle 15.30 alle 20.30


  • Metodi di pagamento


    PayPal, Bonifico Bancario, PostePay


  • PAGA CON POSTEPAY*


    Se preferisci, puoi pagarci con una semplice ricarica PostePay!
    POSSIBILI ARROTONDAMENTI SUL PREZZO FINALE
    Richiedi i dati al libraio compilando il modulo apposito o telefonando.
    *Non è possibile il pagamento automatico con Postepay, valido per le altre modalità