LA SACRA BIBBIA Antico e Nuovo Testamento nella vulgata del Martini. Illustrata da Dorè. 2 pregiati tomi d'arte, Treves 1931

195,00 €

Dettagli

Peso
5,6 kg
USATO
Qty
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

una pregiata Bibbia d'arte del Martini, illustrata dal Doré nell'edizione 1931

LA SACRA BIBBIA
ANTICO E NUOVO TESTAMENTO

traduzione secondo la vulgata
di Mons. Antonio Martini, arcivescovo di Firenze

Con 230 ("quadri") incisioni di Gustave Doré

2 tomi

editi da Fratelli Treves Editori 1931

Pregiata e bellissima edizione con preziosa rilegatura in percallino inciso (impresso a caldo) a figurato tricolore ai piatti,dorso in tela rossa con applicazione di tessuto figurato su goffrato. Illustrati all'interno con incisioni in riquadro a piena pagina; test bicolonna separate da innumerevoli figurazioni incise in ogni pagina; presenza di testatine e finalini incisi.
Taglio superiore delle pagine dorato.

cm 21x28x(somma dorsi)11

pp 944- 840

Per le condizioni dei volumi NOTE DEL LIBRAIO

A DISPETTO DEL TEMPO STRAORDINARIAMENTE BEN CONSERVATA, con tuttavia gli ovvi e fisiologici segni del tempo e della modesta usura dovuta all'uso. Vanno segnalati alla parte bassa del dorso del II volume un lembo di tessuto decorativo piuttosto sfibrato e sfilacciato (vedi foto), e ancora qualche non meglio identificato puntino bianco tra le decorazioni del piatto anteriore. Un poco di stanchezza con qualche sporadica minima sfilacciatura all'unghia laterale dei due tomi. Nei piatti posteriori si intravedono minuscole macchioline da frammento di percallino di qualche 2/3 millimetri caduto (vedi foto).

Modesta brunitura al margine delle pagine d'ambo i tomi.
Al volume II qualche lieve spiegazzatura al pagina di antiporta e trascurabili taglietti da sfoglio al taglio delle prime 3 carte stampate. L'ultima pagina di testo dal recto bianco presenta delle macchioline alle due estremità e la punta inferiore del foglio tagliata.

Il volume I presenta lievi screpolature con cadute sul taglio della pagina al frontespizio e nella pagina successiva; qualche ancora più lieve smozzicatura del taglio laterale può riscontrarsi saltuariamente nelle pagine immediatamente successive (la carta è fine e sensibile al contatto coi polpastrelli durante lo sfoglio) per poi scomparire. Presenza rada di piccole fioriture all'antiporta. 

  • Spedizione Gratuita

    da 100,00 €

  • Servizio Clienti 7 su 7


    E-Mail e WhatsApp - 24h su 24

    Telefono - dalle 15.30 alle 20.30


  • Metodi di pagamento


    PayPal, Bonifico Bancario, PostePay


  • PAGA CON POSTEPAY*


    Se preferisci, puoi pagarci con una semplice ricarica PostePay!
    POSSIBILI ARROTONDAMENTI SUL PREZZO FINALE
    Richiedi i dati al libraio compilando il modulo apposito o telefonando.
    *Non è possibile il pagamento automatico con Postepay, valido per le altre modalità