Federico De Roberto LE DONNE I CAVALIER'. 1ª edizione Treves 1913. Illustrato da 100 incisioni. PSICOLOGIA FAMOSE STORIE D’AMORE

75,00 €

Dettagli

Peso
1,16 kg
Qty
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

FEDERICO DE ROBERTO

LE DONNE, I CAVALIER'

Illustrato da 100 incisioni

Milano, Fratelli Treves Editori

1913

PRIMA EDIZIONE 

Elegante prima edizione rilegata in mezza pelle con cinque nervetti e caratteri dorati al dorso, piatti marmorizzati, In-8° (25 x 16.5), pp. VIII+415, con 100 illustrazioni nel testo in fototipia su carta patinata (ritratti, medaglie e riproduzioni di illustrazioni di altre opere) anche a piena pagina. BROSSURE ORIGINALI MANTENUTE.

Opera parzialmente letteraria di De Roberto, ormai anziano, e maggiormente di ricostruzione storica e analisi psicologica dell'erotismo attraverso la rievocazioni di tormentati ed eccentrici famosi casi d'amore e sesso nella storia, racc0lti in 8 capitoli che dovevano costituire per l'autore una futura "Geografia Sessuale"

Ottimamente conservato e robusto, con fisiologici segni del tempo che possono ridursi a lentiggini al taglio delle pagine e alle pagine interne, alternate o accoppiate con fioriture, maggiormente concentrati alle bianche iniziali e alle prime pagine (anche il frontespizio), molto più rare nel corpo del libro o al finale, più presenti alle ai margini bianchi delle pagine patinate con tavole e in quelle, patinate, che separano i capitoli. Ai piatti della copertina segni di usure non meritevoli di menzione.

  • Spedizione Gratuita

    da 100,00 €

  • Servizio Clienti 7 su 7


    E-Mail e WhatsApp - 24h su 24

    Telefono - dalle 15.30 alle 20.30


  • Metodi di pagamento


    PayPal, Bonifico Bancario, PostePay


  • PAGA CON POSTEPAY*


    Se preferisci, puoi pagarci con una semplice ricarica PostePay!
    POSSIBILI ARROTONDAMENTI SUL PREZZO FINALE
    Richiedi i dati al libraio compilando il modulo apposito o telefonando.
    *Non è possibile il pagamento automatico con Postepay, valido per le altre modalità
CONSIGLIATI