Dante LA DIVINA COMMEDIA. Trec Edizioni Pregiate. Illustrata da Doré, colorata e autografata da Ernesto Treccani. SETA PAONAZZO
440,00 €
1 Articolo
Dettagli
- Editore
- Trec EDIZIONI PREGIATE - Zecca dello Stato
- Anno
- 1990
- Edizione
- A tiratura limitata, autografata dall'illustratore
- Lingua
- Italiano
- Copertina
- pregiata in pelle, cofanetto SETA PAONAZZO
- Particolarità
- Libro d'arte, di grande pregio e rarità
- Pagine
- 214 + 206 + 230
- Condizione
- Ottime
- Peso
- 15,55 kg
- contributo di
- Mario Marti; Giuseppe Selvaggi
- Illustrazioni / disegni di
- Ernesto Treccani
- Misure
- 21 x 32 x H 44 cm x (somma dorsi) 21
USATO
Esemplare con cofanetto in SETA ROSSO PAONAZZO (VIOLACEO), volumi in eccellenti condizioni, (non sono "usati", ma deposito di magazzino), a parte il segno del trentennale contatto col cofanetto all'attaccatura del piatto di due volumi, dove in corrispondenza dell'imboccatura del cofanetto si intravede la pelle un po' più usurata per attrito (vedi voto).
I cofanetti, invece, presentano maggiormente i segni del tempo e più che altro della scaffalatura e dello sfregamento (la seta è estramamente delicata).
Il cofanetto serico dell'INFERNO controluce mostra una pallida isola di stoffa un po' consunta e stinta da sfregamento s'immagina (come da foto).
Il cofanetto serico del PARADISO presenta a margine di una faccia, visibili controluce, dei piccoli aloni, quasi dei pallini di rosacei di colore stinto, si presume, per ossidazione da lunga giacenza (come da foto); sull'altra faccia invece si nota controluce uno sgraffio sulla seta come se qualcuno ci ha passato l'unghia sopra; al bordo laterale della medesima, tenui segni di opacizzazione del tessuto da sfregamento di scaffalatura, ma si nota solo controluce.
Al cofanetto del PURGATORIO ordinari segni del tempo, nessuno che meriti menzione.
LOTTO N° 3 - SETA PAONAZZO-VIOLACEO
CONSIGLIATI