Elenco dei Libri per l'Autore: NICHOLLS Paul

Paul Nicholls è nato in Inghilterra nel 1944 ed è residente a Milano dal 1967.
Dopo aver diretto la Galleria Sant’Ambrogio a Milano per otto anni, nel 1976 ha fondato lo Studio omonimo per l’approfondimento dell'arte italiana e inglese dell’Ottocento e del Novecento , alla quale ha dedicato numerosi saggi, mostre e conferenze.
Forte di una biblioteca e un archivio tra i più forniti del settore, dispone d’informazione aggiornata che riguarda oltre diecimila pittori e scultori italiani tra il 1800 e il 1950.
Per dieci anni ha fatto parte del Comitato Scientifico per gli annuari sull’Ottocento di Giorgio Mondadori.
Ha collaborato all'opera Pittori & Pittura dell'Ottocento Italiano, pubblicata da De Agostini tra il 1997 e il 1999, curando in particolare i fascicoli dedicati al mercato.
Da oltre trent’anni è consulente della Sotheby’s per la pittura italiana dell’Ottocento e dal 2004 è referente scientifico della Pinacoteca della Fondazione della Cassa di Risparmio di Tortona.
Attualmente collabora con gli esperti di Open Care Art Advisory specializzati nella valutazione e gestione di opere d’arte.
Paul Nicholls è iscritto come perito alla Camera di Commercio di Milano ed è socio di RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).

Borgiotti, Nicholls LA...

0 Recensioni
Prezzo 398,00 €

testi in ITALIANO-ENGLISH

Mario Borgiotti
Paul Nicholls

LA DONNA E I BAMBINI NELL'ARTE

del nostro Ottocento pittorico

Collana d'Arte Sant'Ambrogio

a cura della Galleria d'Arte Sant'Ambrogio di Milano per la mostra omonima del 1969

Aldo Martello Editore

20 ottobre 1969

3 VOLUMI EDIZIONE LUSSO

DI GRANDE FORMATO rilegati in piena tela verde, con caratteri dorati al dorso e al piatto. Sovraccoperta in cartoncino con riproduzione a secco; acetato protettivo trasparente; cofanetti di cartone. Spessa carta patinata Papertenax avoriata

296 tavole

Riproduzioni stampate a colori in quattricromia alta qualità su carta patinata extra, applicate a mano al foglio e parzialmente amovibili

Saggi introduttivi a inizio tomo; schede biografiche e critiche di ogni pittore e a seguire i suoi dipinti